Attenzione 
È utilizzabile esclusivamente per la Prima iscrizione, pertanto non utilizzare in caso di richiesta di trasferimento da altro Ordine Provinciale. 

 

Descrizione della procedura di iscrizione

Per potersi iscrivere agli Albi (Medici o Odontoiatri) dell’OMCeO Terni è necessario:

  1. È necessario essere residenti nella provincia di Terni o avere un domicilio certificabile (in questo caso scannerizzare il contratto di locazione o la “Dichiarazione di ospitalità” presentata alla Autorità di Pubblica Sicurezza e caricarlo nella sezione "Allegati" della procedura, sotto la voce "Altri allegati"). I cittadini fuori comunità, prima di procedere alla compilazione della domanda, sono invitati a contattare gli uffici della segreteria dell’Ordine negli orari indicati in calce.
  2. Effettuare il versamento di Euro 168,00 a mezzo apposito bollettino di conto corrente postale sul C.C.P. n° 8003 - Tasse Concessioni Governative intestato a "Agenzia delle Entrate Centro Operativo Pescara". Scarica bollettino
  3. Il pagamento della tassa di iscrizione all’Ordine di Euro 220,00 e della marca da bollo di Euro 16,00, vengono effettuati direttamente nella procedura attraverso il link PagoPA. N.B. Si fa presente che il pagamento della quota si riferisce all’anno corrente di presentazione della domanda.
  4. Caricare tutti i documenti richiesti durante la procedura della procedura online, in formato PDF o JPEG: Carta di identità fronte/retro o Passaporto (NB: la nuova patente rilasciata dalla Motorizzazione NON è valida), Tessera sanitaria con Codice Fiscale fronte/retro, Foto tessera (in jpg – verrà utilizzata per il tesserino di iscrizione)
  5. Ricevuta di pagamento di cui al punto 2
  6. Completare la procedura online scaricando il PDF generato automaticamente, tramite l'apposita icona.

Non si accettano domande di iscrizione non corredate dalla documentazione completa, dalle autodichiarazioni o autocertificazioni previste e dai suddetti versamenti.

L’iscrizione all’Albo sarà deliberata dal Consiglio Direttivo alla prima riunione utile e, comunque, entro tre mesi dalla data della domanda, sarà comunicata tramite email.

Per eventuali chiarimenti contattare gli uffici dell’Ordine allo 0744 300175 (dal lunedi al venerdi dalle ore 11,00 alle 14,00) o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti subito