Manifesto per l’Equità della Salute

A quasi dieci anni dal Manifesto di Padova sulla Salute Globale, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri lancia il nuovo Manifesto per l’Equità della Salute.

Il Codice di Deontologia Medica stabilisce che è compito del medico promuovere l’eliminazione di ogni forma di disuguaglianza nella tutela della salute.

Il Manifesto non vuole essere una semplice dichiarazione di intenti ma si propone di fornire ai medici e ai sistemi sanitari strumenti operativi a tutto tondo, dalla formazione, alla programmazione, all’ assistenza, alla comunicazione”.
E proprio dalla formazione partirà la FNOMCeO: è infatti on line dal 1° dicembre il corso di formazione a distanza “Salute globale ed equità”, gratuito e accreditato per 10 crediti ECM, che intende fornire ai medici competenze utili per affrontare i bisogni emergenti dettati dai nuovi scenari economici e sociali.

Documenti allegati:

Manifesto per la salute globale

Servizi

Puoi scrivere alla segreteria dell'Ordine per inviare una proposta di miglioramento o segnalare anomalie su collegamenti e pagine del nostro sito.