payday loans
  • Formazione e Aggiornamento
  • Menu Convegni ed altri eventi

dr. Gino Capito'

dr. Enrico Daniele

dr. Roberto Fabrini

dr.ssa Lorella Fioriti

dr. Gabriele Marinozzi

dr. Augusto Travaglini

dr. Maurizio Verducci

Eventi patrocinati

Regolamento per la concessione del patrocinio dell'Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Terni


La concessione del patrocinio e uso del logo viene deliberata dal Consiglio Direttivo per iniziative ritenute meritevoli d'interesse per le specifiche finalità culturali, scientifiche, educative, o celebrative.

Gli eventi devono essere destinati all'aggiornamento e al progresso culturale degli iscritti, secondo i fini istituzionali di cui all'art. 3, lett. d) del DLCPS n° 233/46, e organizzati nel rispetto dei dettami del codice deontologico. Ciò al fine di garantire il decoro e la dignità della professione, il continuo adeguamento delle conoscenze e competenze del medico, a tutela della salute del cittadino.

Per quanto riguarda eventi che presentano aspetti propagandistici e sponsorizzazioni, non dovranno comunque configurarsi situazioni di conflitto di interesse. Non verranno quindi concessi patrocini che avallino, in qualche modo pubblicità per istituzioni e prodotti sanitari commerciali di esclusivo interesse promozionale.

Possono richiedere il Patrocinio oltre agli iscritti all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Terni, enti, associazioni, fondazioni o altra organizzazione a carattere culturale, scientifico, educativo e sociale di interesse locale che operano senza finalità di lucro.

Le persone fisiche non possono richiedere patrocinio.

Il Patrocinio può essere richiesto per manifestazioni culturali, convegni, congressi, iniziative di studio, ricerche scientifiche e sociali a carattere regionale, nazionale ed internazionale di rilevante importanza.

La richiesta deve essere inoltrata al Presidente dell'Ordine e pervenire per posta ordinaria, e-mail o direttamente alla segreteria dell'Ordine almeno 30 giorni prima della realizzazione dell'evento.

Nella richiesta è necessario specificare:

• Se convegno o congresso o seminario, il programma con l'elenco dei relatori, le relative qualifiche e i titoli loro formalmente corrispondenti;

• Se manifestazione culturale o sociale o educativa o celebrativa o benefica o altro, il programma.

Pervenuta la domanda il Presidente ne prende visione e, nel caso si renda necessario, contatta il richiedente. Nel primo Consiglio Direttivo, con relazione del Presidente, viene presa in considerazione la domanda e quindi dato parere favorevole o di rifiuto della concessione di patrocinio.

Per gli eventi di natura odontoiatrica si concede il patrocinio sentito il Presidente CAO.

La comunicazione della concessione o negazione del Patrocinio viene comunicata dal Presidente al richiedente.

L'Ente, associazione, fondazione o altra organizzazione richiedente il patrocinio se ha ottenuto il parere favorevole può:

• Utilizzare il logo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Terni con la dicitura "con il Patrocinio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Terni" su ogni strumento di comunicazione relativa all'evento dalla data di concessione del patrocinio;

• Inviare alla segreteria dell'Ordine il programma della manifestazione in formato pdf in modo che venga pubblicato sul sito dell'Ordine.

In caso di urgenza il Presidente, dopo l'acquisizione del parere dei Membri del Consiglio tramite posta elettronica, provvederà alla diretta concessione del patrocinio. Tale decisione verrà ratificata nella prima seduta utile del Consiglio Direttivo.

Fac-simile richiesta patrocinio

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 3
 3195 visitatori online