payday loans
2011 settembre - Nuova normativa regionale per i ticket sanitari

Entra in vigore il 12 settembre 2011 la nuova normativa per la partecipazione dei cittadini alla spesa sanitaria prevista   n. 911 del 5 agosto 2011, in attuazione dell'art. 17 comma 6 della legge 15 luglio 2011, n. 111 (una delle "manovre" estive).

Fra l'altro si dà attuazione al Decreto 11 dicembre 2009 (G.U. n. 302 del 30 dicembre 2009), in base al quale il medico prescrittore verifica il diritto all'esenzione per reddito attraverso un certificato rilasciato annualmente all'assistito dalla ASL oppure ricorrendo al collegamento on line con Sistema TS, con le stesse modalità utilizzate per i certificati di malattia. Fino al 30 novembre 2011 l'assistito, non in possesso del certificato, può autocertificare il diritto all'esenzione, dopo tale data potranno farlo soltanto gli assistiti provenienti da regioni che non abbiano ancora applicato la normativa.

Per saperne di più è possibile collegarsi al sito della Regione dove è anche disponibile il download dei vari documenti.

In altra area del sito dell'Ordine (Aree delle commissioni consiliari > Menu giovani medici e odontoiatri > Documenti utili per le sostituzioni) è possibile reperire i documenti "La prescrizione-proposta" e "La prescrizione-proposta_allegati" aggiornati alla luce delle ultime disposizioni.

 
 6372 visitatori online