payday loans
2011 marzo - Malattie rare - disponibile aggiornamento guida "Dai diritti costituzionali ai diritti esigibili"

Dal Centro Nazionale Malattie Rare - 3 marzo 2011

 

Cari colleghi e amici,

vi comunichiamo che è disponibile l'aggiornamento 2011, anche in inglese, della guida "Dai diritti costituzionali ai diritti esigibili", nel portale web del Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) dell’Istituto Superiore di Sanità (www.iss.it/cnmr).
La guida è realizzata grazie alla collaborazione tra il CNMR e le Associazioni Crescere-Bologna e Prader Willi-Calabria.

Tra le novità e gli ampliamenti presenti nella guida 2011, troverete le normative riguardanti i Disturbi Specifici dell’Apprendimento ma anche le norme di riordino del SSN, le nuove leggi sui permessi e sulla sede di lavoro, nonché i dati sulle pensioni 2011.
Da oggi, inoltre, è disponibile una nuova modalità di consultazione delle normative:  sia nella versione “vigente” sia nella versione che presenta il testo originale con i successivi aggiornamenti.

Come sapete, riteniamo che per combattere le malattie rare siano essenziali anche informazioni giuridiche: la guida è uno strumento prezioso per le persone con disabilità e i loro familiari, per gli operatori sanitari, i giuristi, i lavoratori del settore scolastico e in generale per chiunque si confronti con questo mondo.


Cordiali saluti,
Domenica Taruscio e Collaboratori


Dr. Domenica Taruscio
Director - National Centre for Rare Diseases (www.iss.it/cnmr)
Istituto Superiore di Sanità
Viale Regina Elena, 299
00161 Rome - Italy
Help-line Rare Diseases 800 89.69.49
President of ICORD (www.icord.se)

 
 2890 visitatori online