payday loans
Attività della segreteria

Istruzione pratiche relative a:

Domanda di iscrizione (Albo Medici, Albo Odontoiatri)

Domanda di contemporanea iscrizione Albo Medici Chirurghi o e Albo Odontoiatri

Domanda di iscrizione per trasferimento da altro Ordine (Albo Medici, Albo Odontoiatri)

Domanda di cancellazione (Albo Medici, Albo Odontoiatri)

Domanda di mantenimento iscrizione (Albo Medici, Albo Odontoiatri) per esercizio prioritario

Domanda di inserimento nell’elenco degli  psicoterapeuti

Domanda di inserimento nel registro delle Medicine non Convenzionali


Domanda di partecipazione alle graduatorie previste dalle Convenzioni Nazionali (Medicina Generale, Pediatria di Base, Specialistica Ambulatoriale)

Domanda di  pubblicità in materia sanitaria  (medici chirurghi, odontoiatri, strutture complesse) e relative dichiarazioni sostitutive di atto notorio e autocertificazione. Informazioni sulla pubblicità sanitaria

Modulo e Regolamento per l'utilizzo della sala riunioni dell'Ordine

Modulistica per denuncia all'assicurazione per  malattia di medici di medicina generale, continuità assistenziale, pediatri di libera scelta e relative informazioni

Rilascio certificati di iscrizione Albo Professionale (con consegna immediata, dietro richiesta diretta o da terzi con delega firmata dell'iscritto)*

Rilascio tessere di iscrizione

Rilascio contrassegni auto (consegna immediata)

Tenuta ed aggiornamento Albo Professionale a seguito di comunicazione di variazione dei dati anagrafici, residenza domicilio, titoli di studio e specializzazioni mediante apposito modulo.

Rilascio elenchi ed indirizzari secondo le norme della legge sulla Privacy e la delibera del Consiglio Direttivo, mediante apposita richiesta.

Elenco disponibilità di colleghi per sostituzioni di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Consegna modulo richiesta inserimento nell’elenco suddetto.

Consegna codice PIN per la certificazione di malattia on line ai liberi professionisti iscritti all'Ordine



Pratiche ENPAM:

Modulistica per denuncia della malattia superiore ai 30 giorni per medici di medicina generale e continuità assistenziale, pediatri di libera scelta, medici specialisti ambulatoriali  (Invalidità Temporanea)

Domanda di pensione ordinaria

Invalidità permanente

Trattamento superstiti

Prestazioni straordinarie

Indennità di maternità

Moduli richieste informazioni posizione contributiva

Modulistica polizza sanitaria integrativa stipulata dall’ Enpam

Modulistica per calcolo contributo proporzionale al reddito

All'occorrenza si rendono disponibili i moduli per:

autocertificazione

dichiarazione sostitutiva di atto notorio


 

Presso la Segreteria dell’Ordine è disponibile una postazione ENPAM self-service che funziona come sportello informativo per gli iscritti. In particolare è possibile consultare i dati personali, anagrafici, contributivi  e pensionistici, stampare le informazioni di interesse ed effettuare un calcolo ipotetico dell’importo del riscatto degli anni di laurea ed alcune ipotesi di pensionamento. Per la consultazione è indispensabile la tessera ed il codice pin inviati direttamente per posta dall’Enpam.

 

* La Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione e della Semplificazione n. 14 del 2011 "Adempimenti urgenti per l'applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183, stabilisce che dal 1° gennaio 2011 i certificati hanno validità solo nei rapporti tra privati mentre le pubbliche amministrazioni non possono più chiedere ai cittadini certificati o informazioni già in possesso di altre pubbliche amministrazioni. Pertanto da tale data nei rapporti con le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà.

I certificati destinati a privati (banche, assicurazioni ...) devono essere sempre in bollo (alla domanda, anch'essa in bollo, va allegata una marca da 14,62 euro per ogni certificato richiesto). Il certificato può essere rilasciato in esenzione di bollo nei casi previsti dalla icon Tabella Allegato B DPR 642 del 1972 (ad esempio: usi pensionistici, adozioni, affidamento minori, istituti di beneficenza, separazione legale, volonatiato ...); in tal caso il medico deve indicare sotto la propria rsponsabilità nella richiesta, in carta libera, l'uso e la norma di esenzione dall'imposta di  bollo.