Attivazione PEC per Medici ed Odontoiatri

I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata o analogo indirizzo di posta elettronica di cui al comma 6 entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto.” (D. Lgs. 2/2009, art. 16, comma 7)

PEC Nuovi Iscritti:

Per i nuovi Iscritti l'attivazione della PEC è gratuita: l'interessato dovrà recarsi personalmente presso gli uffici di Segreteria OMCeO.

Convenzione OMCeO Terni e Aruba PEC

La Federazione Nazione degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) si è attivata per stipulare una convenzione che permettesse agli iscritti di ottemperare agli obblighi di legge ad una tariffa agevolata.

Dopo le necessarie verifiche il Consiglio ha stabilito di accogliere la proposta di Aruba PEC SpA, che offre un contratto per tre anni al costo complessivo di circa 4,00 euro + IVA a carico del singolo professionista.

Le caratteristiche del servizio offerto sono riportate nel documento allegato.

Procedura di attivazione:

1. L’utente accede al portale www.arubapec.it
  2. Clicca in alto a destra su”convenzioni
  3. Inserisce il codice offerta: OMCEO-TR-0046
  4. Nella pagina successiva a sx cliccare su POSTA CERTIFICATA poi su ACQUISTA; inserire quindi codice fiscalecognome e nome
  5. Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Terni
  6. L’utente dovrà inserire i dati successivamente richiesti
  7. La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC.
  8. Il medico potrà pagare la casella tramite bollettino postale, carta di credito o bonifico bancario.
  9. Attivazione della casella sarà attivata solamente dopo la ricezione via fax della documentazione sottoscritta allegando documento identità al numero di fax 0575 862026.

Per saperne di più sulla PEC: www.guidapec.it

Servizi

Puoi scrivere alla segreteria dell'Ordine per inviare una proposta di miglioramento o segnalare anomalie su collegamenti e pagine del nostro sito.