payday loans
2015 giugno - Medici competenti: la FNOMCeO si sta adoperando per realizzare corsi ad hoc

In particolare, si parla degli effetti sulla vista, sull'apparato muscolo-scheletrico, e della valutazione dei rischi per impostare un'efficace prevenzione. Il tutto è completato dall'analisi pratica di casi che pongano quesiti decisionali.

"Con questa iniziativa – spiega Luigi Conte, Segretario Fnomceo e responsabile scientifico del progetto – la Federazione vuole mettere a disposizione dei medici competenti strumenti sempre più fruibili, anche per facilitarli nell'adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti dal Testo unico salute e sicurezza sul lavoro. Il ministero della Salute sta infatti cancellando dagli elenchi i medici competenti non in regola con i crediti formativi, che, ricordiamo, devono essere per il 70% conseguiti nella specifica disciplina "medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro". La Fnomceo si sta adoperando per ottenere una proroga che permetterà ai medici "ritardatari" di mettersi in pari".

A firmare il progetto, insieme al Segretario, sarà il professor Alfonso Cristaudo dell'Università di Pisa, rappresentante della Società Italiana Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII).

Ufficio Stampa FNOMCeO

 
 3373 visitatori online