News ECM

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua, nella seduta del 27 settembre u.s., ha apportato modifiche nella regolamentazione dell’acquisizione dei crediti ECM.

Nello specifico, sono state approvate alcune importanti modifiche riguardanti:

• la possibilità, per tutti i professionisti che nel triennio 2014-2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale triennale, di completare il conseguimento dei crediti con formazione ECM svolta nel triennio 2017-2019;
  • l’ampliamento dal 10% al 20% della percentuale di crediti formativi acquisibili mediante autoformazione per il triennio 2017-2019;
  • l’invio di un resoconto annuale, fornito dal CoGeAPS agli Ordini e alle Federazioni, in merito all’obbligo formativo con i crediti formativi acquisiti nel triennio, quelli acquisiti nell’ultimo anno nonché i crediti spostati di competenza dal triennio 2017-2019 al triennio 2014-2016 dai singoli professionisti sanitari.

Allegati:

Tags: formazione, ECM, novità