AlboWeb CTU e Periti

ll Tribunale di Terni comunica che è in corso l'allestimento di un “portale” per la gestione informatizzata di un albo distrettuale dei CTU e Periti Penali,  attraverso il quale verranno tenuti con modalità digitale gli Albi presenti nei Tribunali del Distretto, con condivisione anche da parte dei magistrati requirenti e di secondo grado.

Le domande dovranno pervenire entro il 15.09.2018.

ll Tribunale di Terni rende noto che, a seguito di un protocollo d’intesa tra la Regione Umbria, la Corte di Appello di Perugia ed i  tre Tribunali umbri, grazie ad un finanziamento della Regione, è in corso di allestimento un “portale” per la gestione informatizzata di un albo distrettuale dei CTU e Periti Penali,  attraverso il quale verranno tenuti con modalità digitale gli Albi presenti nei Tribunali del Distretto, con condivisione anche da parte dei magistrati requirenti e di secondo grado.

A tale scopo, ciascun iscritto agli Albi CTU e Periti Penali è tenuto ad inserire, in autonomia, i propri dati nel nuovo sistema entro la data del 15 settembre 2018 (con l’avvertenza che, a  decorrere da tale data, gli Uffici Giudiziari assegneranno gli incarichi attingendo esclusivamente dalla nuova piattaforma “AlboWeb”, che costituisce l’indispensabile complemento degli Albi previsti dai Codici di rito).