Esame di stato addio? Arriva la Laurea abilitante?

In data 09.05.2018 il ministro Fedeli ha  firmato il provvedimento che norma il nuovo esame di Stato abilitante alla professione del medico chirurgo.

Nuove regole per l’abilitazione alla professione medica con riduzione dei tempi per l’ammissione all’esame di Stato e complessivamente dell’iter formativo dei futuri medici. Il tirocinio professionalizzante, infatti, sarà effettuato durante il percorso di studi e non più dopo la laurea. Il tirocinio potrà essere effettuato a partire dal V anno (completati tutti gli esami del IV anno previsti nell'ordinamento della sede).

Nuove modalità anche per la tipologia dei quiz che saranno somministrati, con il passaggio dall’utilizzo delle domande presenti nell’attuale archivio ai quesiti tratti dall’esperienza del cosiddetto progress test.

Tuttavia il percorso è solo all’inizio e non privo di problematiche ancora da risolvere.

[PDF] Laurea abilitante diventa realtà

[PDF] Laurea abilitante - FNOMCeO

banner ordine medici terni campagna antiabusivismo

visual airselfie arpa cosa rischio quando respiro